Guida ufficiale Google al rewriting dei title in serp

Guida ufficiale Google al rewriting dei title in serp e spunti seo

Google pubblica una guida ufficiale al funzionamento del rewriting dei title in serp che abbiamo visto nelle scorse settimane ma sarà sufficiente per capire come affrontare questo nuovo update?

Beh, avere un documento che spiega ufficialmente le modalità attraverso le quali l’algoritmo di Google riscrive i titoli nei risultati di ricerca e quando accade, è già qualcosa. Ma non basta!

Questa attività avveniva già dal lontano 2012 (allora ne parlò Enrico Altavilla) con molta meno frequenza ed in maniera ufficiosa. Di recente, si sono espressi su questo argomento altri esperti SEO (come Giorgio Taverniti ed Amin El Fadil) che hanno fornito ulteriori spunti e case study sulla riscrittura dei title nei risultati di ricerca. Dopodiché, Google ha tirato fuori questa guida che linko nelle fonti.

Ma, visto che al momento possiamo solo sperimentare e scambiarci feedback per capire dove agisce maggiormente questo update di Google, invito a seguire l’interessante discussione sull’argomento in continuo aggiornamento su Connect Gt raggiungibile qui.

Vediamo se riusciamo a cavarne qualcosa di buono…

Fonti: https://developers.google.com/search/blog/2021/08/update-to-generating-page-titles