Un hungry writer incallito, con la passione per il web marketing management

Seguo una dieta a base di Search Engine Optimization, social media, strategie digitali, analisi dei dati ed elaborazione di idee.

Piuttosto che parlare, preferisco scrivere“. Produco testi di ogni genere, in chiave copywrite SEO oriented. Della serie: “scrivere di ogni tipo di contenuto, purché se ne scriva“.

Durante il mio percorso ho affrontato svariate esperienze lavorative e formative, che mi hanno aperto la mente. Se oggi conosco la mia strada, lo devo a loro. Adesso, dopo aver acquisito il mio mindsetfocalizzo gli obiettivi.

Analizzo dati web, trends e competitors. Sviluppo e ottimizzo  strategie. Elaboro campagne di content marketing, organiche  e sponsorizzate (con l’ausilio di strumenti di Advertising). Per poi monitorarne l’andamento, attraverso la redazione di report (con tools di analytics).

Non temo kpi, conversioni, leads, prospect, engagement ed awareness. Almeno non più di quanto un genero, possa mai temere la propria suocera prima di affrontarla.

Per questo motivo, studio costantemente. In questo modo, riesco  ad ottimizzare le competenze, tenendo il passo con la velocità dell’universo digitale che cambia.

Dopodiché diviene automatico:

♦   implementare le conoscenze;

♦   ampliare gli  orizzonti;

♦   dar sfogo alla creatività;

♦   finalizzare gli obiettivi.